Musica: Stomp a Catanzaro, continua la prevendita
Continua la prevendita per l'evento musicale che vede gli Stomp protagonisti a Catanzaro. Tornano in Italia a marzo, dopo il fortunato tour del 2010, i ballerini, attori, acrobati, percussionisti di Brighton, celebri in tutto il mondo per il loro spettacolo unico nel suo genere.
Con i loro suoni e ritmi imprevedibili, le loro originali e trascinanti coreografie acrobatiche e, soprattutto, con la loro genialità, cocktail di simpatia e fantasia, gli Stomp approderanno per la prima assoluta del nuovo tour italiano il 7 e l’ 8 marzo al Teatro Politeama di Catanzaro (altre date: Firenze, Bergamo, Mantova, Torino).
È un elettrizzante evento rock, un anomalo concerto sinfonico in stile “videoclip”: senso rapido del tempo, visualizzazione della musica, vortice ritmico nella scansione delle immagini. È circo, rito tribale, cultura “pop” del rumore che si fondono in un’opera metropolitana.
L’evento a Catanzaro, in Calabria, dove approdano per la prima volta, aprirà la 28° edizione di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la rassegna ideata e diretta da Ruggero Pegna che presenta e premia con il “Riccio d’Argento” del celebre orafo crotonese Gerardo Sacco alcuni dei più attesi live d’autore di ogni stagione.
I biglietti per questa eccezionale apertura della prestigiosa kermesse dello spettacolo dal vivo italiano e internazionale, che da due anni ha anche avuto il riconoscimento di grande “evento storicizzato” dall’ Assessorato regionale alla Cultura, sono già in vendita nei punti abituali e Ticketone. L’evento ha anche il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato Comunale alla Cultura e della Fondazione Politeama.