Rende: domani inaugurazione del nuovo Circolo ACLI
Sarà inaugurato sabato 1 febbraio, alle ore 17.00, presso Piazzale Kennedy, a Roges, il Circolo ACLI – Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani “Raffaele Amerise” di Rende. Si rafforza, così, la presenza delle ACLI nella provincia di Cosenza con l’apertura di un Circolo in un punto strategico dell’area urbana.
L’obiettivo è dare risposte sempre più concrete alle tante problematiche esistenti sul territorio attraverso la vasta gamma di servizi offerti dalle ACLI ai cittadini, in particolare a quanti si trovano in condizione di emarginazione o a rischio di esclusione sociale. Il Circolo è intitolato alla figura di Raffaele Amerise, giovane poeta e musicista scomparso. La sua sensibilità artistica e culturale e la sua vicinanza ai bisogni degli altri hanno fatto sì che le ACLI decidessero di intitolargli il Circolo rendese.
All’interno della struttura i cittadini potranno trovare il Patronato ACLI, il CAF ACLI, i servizi di assistenza agli immigrati, ai lavoratori e alle famiglie. Il Circolo si farà, inoltre, promotore di occasioni di incontro e di confronto, di momenti formativi e informativi, educando ed incoraggiando giovani ed adulti alla cittadinanza attiva e alla partecipazione alla vita sociale della comunità.
All’evento di inaugurazione, che si aprirà con la Santa benedizione dei locali, parteciperanno i referenti del Circolo e i dirigenti provinciali e regionali delle ACLI.