Primarie nel Pd. Magorno: confrontiamoci ma non perdiamo la bussola dell’unità

Calabria Politica
Ernesto Magorno

“Confrontiamoci per le primarie ma non perdiamo mai la bussola dell'unità”. Questo l’invito del candidato a segretario regionale del PD, Ernesto Magorno, nel corso di un incontro che si è tenuto sabato mattina a Cosenza nella sede provinciale del partito, alla presenza di Franco Laratta e di numerosi militanti e dirigenti provenienti dai territori.

“La dialettica nel nostro partito - ha aggiunto Magorno - è una risorsa, i nostri avversari non sono tra di noi, ma sono quelli che dobbiamo affrontare per riportare il PD al governo della Calabria. Camminare uniti dal 16 febbraio rappresenta il primo forte segnale di cambiamento ed è la comune richiesta che mi giunge dagli incontri che sto tenendo, in questi giorni, con tutte le componenti economiche e sociali che costituiscono il tessuto della nostra regione”.

Magorno, inoltre, ha reso noto di aver incontrato sabato pomeriggio il Presidente di Confindustria Calabria, Giuseppe Speziali. Tra i diversi temi discussi, nel corso di un colloquio che lo stesso candidato ha definito “particolarmente cordiale e fattivo”, è emersa in particolare la necessità di affrontare il tema dell'attuazione di politiche serie in merito all'utilizzo dei fondi strutturali europei 2014-2020 oltre che alla necessità di non perdere i residui dei fondi 2007-2013. “Si tratta di una questione di vitale importanza - conclude Magorno - che può e deve dare una svolta al futuro della nostra regione”.