Vivere in, "Al servizio dell’uomo nella città degli uomini”
l’Associazione Vivere In organizza un incontro dibattito sul tema “Al servizio dell’uomo nella città degli uomini", al quale interverranno Rachele Via, Antonino Leo, Pasquale Allegro, Fortunato Novelliere; modererà Tommaso Cozzitorto.
Il significato del tema prende le mosse da un impegno di promozione culturale dell’uomo e di tutto l’umano, che l’Associazione Vivere In fa proprio. Ricevuta l’approvazione della Santa Sede (il Movimento è Associazione Internazionale di Diritto Pontificio dal 2001), l’Associazione è impegnata nella diffusione della cultura cristiana nel mondo, attraverso la sua casa editrice omonima, ma anche attraverso l’aiuto ai più poveri e ai più deboli, anche in terra di missione, soprattutto in Centroamerica, ma anche in America del Sud e in Africa.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di avviare una riflessione sul senso di una crisi che attanaglia la nostra società e che sarebbe troppo sbrigativo considerare unicamente economica. Partendo da questa considerazione, si vogliono mettere a fuoco le premesse per il nuovo umanesimo che tutti siamo chiamati a costruire.
Proponendo il dialogo come stile di confronto e di crescita, invitiamo quanti vorranno prender parte alla conversazione sabato 8 febbraio alle ore 18,00 presso Sala Riunioni I° piano – mercato coperto in Piazza Botticelli - Sambiase Lamezia Terme.