Cutro, Caterisano e Lerose sulla viabilità provinciale
I Consiglieri provinciali Pietro Caterisano e Pasquale Lerose stanno seguendo con grande attenzione tutte le vicende legate alla viabilità provinciale. “Sin dal 2009 il nostro operato politico ha guardato a tutto il territorio in quanto -dichiarano Caterisano e Lerose- siamo dell’avviso che chi ricopre un ruolo come il nostro non deve limitarsi ad interessarsi al collegio di provenienza ma all’intero crotonese.
Detto questo è chiaro che ci sono state delle priorità ad esempio la frana di Cutro del 2010. In quella occasione abbiamo portato avanti, per quelle che sono le nostre competenze, le debite sollecitazioni nei confronti della Giunta presieduta da Stano Zurlo e dell’intera maggioranza. Ci preme ricordare che in quella occasione immediatamente si intervenne sulla strada provinciale 63 con un finanziamento di circa 600.000 euro.
In presenza di una situazione economico finanziaria di grosse difficoltà legata, da un lato alla drastica riduzione dei trasferimenti nazionali all’Ente intermedio, dall’altro dall’incertezza del futuro delle province, crediamo che quanto è stato fatto non sia poco. Per quanto riguarda l’oggi –proseguono i due Consiglieri- stiamo intervenendo, compatibilmente con le condizioni metereologi, con tutta una serie di lavori programmati dall’Amministrazione relativi all’immediata sistemazione di innumerevoli buche presenti sull’importante arteria stradale.
Grazie al nostro agire politico, fondato sulla concretezza, siamo riusciti ad ottenere dalla Giunta provinciale -concludono Caterisano e Lerose- l’impegno di destinare una parte consistente dell’appalto in corso di 500.000 euro per la viabilità provinciale, proprio per ulteriori interventi sulla strada 63”.