Castrovillari. Toponomastica, nuovo incontro in Comune

Cosenza Attualità
Il Comune di Castrovillari

Nuovo incontro di lavoro e confronto della Commissione consiliare speciale di Castrovillari sulla toponomastica, guidata dal consigliere Mario Rosa. Alla riunione hanno partecipato, oltre al presidente, il Sindaco, Domenico Lo Polito, i consiglieri Lucio Rende, Antonio Viceconte , Giuseppe Santagada ed i dipendenti Natale Tollot, delegato dal responsabile del Settore Urbanistico, Francesco Tocci da quello dei Lavori Pubblici, il Comandante della Polizia Municipale, Sonia Lo Sardo, ed i responsabili Franco Martino per il Servizio Demografico e Fausto Ferraro per l’Ufficio Istat.

Ha partecipato alla seduta anche Enzo Zofrea, già tecnico del Comune, il quale ha offerto la propria disponibilità a collaborare con il gruppo di lavoro, che il Sindaco si è impegnato a individuare al più presto, mettendo a disposizione la propria esperienza maturata negli anni sulla toponomastica cittadina.

“Lo strumento - ha commentato Mario Rosa a margine della riunione – è fondamentale perché offrirà a tutti una mappa del territorio comunale, con indicazione delle aree sino ad oggi non intitolate e, quindi, non facilmente individuabili. L’iniziativa ha suscitato notevole interesse nella popolazione, tant’è che continuano a pervenire richieste da parte di cittadini ed associazioni per intitolare strade e piazze.”