Cadavere anziana trovato in congelatore a Delianuova
Il cadavere di una donna, Maria Musitano, di 94 anni, è stato trovato nel congelatore della sua abitazione a Delianuova, nel reggino. I carabinieri hanno ritrovato il cadavere nel corso di una perquisizione disposta dopo una segnalazione anonima.
Gli investigatori stanno sentendo il figlio di 51 anni, convivente dell'anziana. I vicini di casa sostengono di non vedere la donna da circa un anno. (ANSA)
17:48 | I carabinieri hanno trovato in casa dell'uomo una situazione di degrado generale, culminata col rinvenimento del cadavere dell'anziana madre nel congelatore. Dalle prime informazioni sembra che il cadavere non fosse stato sezionato, e sembrerebbe che la donna sia morta per cause naturali circa un anno fa. Se ciò fosse confermato il figlio sarebbe accusato di occultamento di cadavere e truffa, per avere continuato a percepire la pensione della madre. (AGI)
19:42 | Il cadavere della donna, al momento del ritrovamento, era avvolto in una coperta e come detto occultato nel congelatore. Sul fatto indagano i Carabinieri della Compagnia di Palmi, sotto la direzione investigativa della Procura della Repubblica, sempre di Palmi. Nei prossimi giorni si svolgerà l’autopsia della donna, per stabilire le cause e la data del decesso.
DENUNCIATO IL FIGLIO: NASCOSTO IL CADAVERE PER RISCUOTERE LA PENSIONE
Occultamento di cadavere e truffa: con queste accuse è stato denunciato il figlio di Maria Musitano. L’uomo, I.D., 51 anni, avrebbe raccontato ai carabinieri ed al Pubblico Ministero Sandro Dolce, di essere stato lui a nascondere il corpo in modo da poter continuare ad incassarne la pensione anche dopo morta.