Omicidio Puntorieri: arrestato il presunto killer
Domenico Ventura, 49enne pluripregiudicato con precedenti per associazione per delinquere di tipo mafioso, ed al momento sorvegliato speciale, è stato arrestato ieri mattina dai carabinieri di Reggio Calabria, con l’accusa di omicidio volontario premeditato, porto abusivo di arma comune da sparo, occultamento di cadavere, tutti aggravati dal metodo mafioso e dall’aver agevolato l’associazione mafiosa. L’uomo è ritenuto dagli inquirenti l’autore dell’omicidio di Marco Puntorieri, il 40enne scomparso il 15 settembre 2011 e considerato vittima della cosiddetta “lupara bianca”.
L’Ordinanza di Custodia Cautelare a Ventura è stata emessa dal Gip di Reggio Calabria su Richiesta della Procura della Repubblica.
h 12:42 | La svolta alle indagini sul delitto è arrivata grazie ad una "pen drive" inviata anonimamente ai militari dell'Arma. Nel filmato, registrato in un casolare, si notano Ventura, con in mano un fucile, e Puntorieri intenti a parlare e poi, fuori inquadratura, l'audio di due colpi di fucile. Secondo gli inquirenti il delitto sarebbe stato ordinato dalla 'ndrangheta, che avrebbe commissionato un caso di "lupara bianca" svelato grazie alle riprese effettuate di nascosto da qualcuno che poi ha inviato il tutto ai carabinieri.