Omicidio Puntorieri: 3 ergastoli in primo grado
La Corte d'Assise di Reggio Calabria, presieduta da Ornella Pastore, accogliendo la richiesta del sostituto procuratore della DDA Stefano Musolino, ha inflitto tre ergastoli ai tre imputati nel processo Armo, scaturito dall'omicidio del 41enne Marco Puntorieri, avvenuto il 15 settembre 2011 nella collina di Armo, periferia del capoluogo.
I tre imputati condannati sono Domenico Condemi, Natale Cuzzola e Domenico Ventura. Domenico Ventura fu arrestato dai Carabinieri, gli altri due dalla Squadra Mobile nel corso dell'operazione "Armo". Qualcuno, all'insaputa dei killer, filmò il delitto nei pressi di un casolare in contrada Armo, e recapitò ai Carabinieri, che arrestarono Ventura, una penna usb cui erano acclusi dei file audio/video, frutto di riprese effettuate a mano libera e a mezzo di una seconda telecamera fissa.
Qualche tempo è avvenuto l'arresto degli altri due grazie all'indagine della Squadra Mobile, che aveva messo una microspia nell'automobile utilizzata dai killer per compiere il sopralluogo e la prova generale del delitto il giorno precedente l'uccisione. La vittima, secondo la ricostruzione dell'impianto accusatorio, era indiziata di essere organica alla cosca Libri. (AGI)