Rifiuti, Castrovillari: Lo Polito ai cittadini su mancato ritiro secco non riciclabile
“L’indifferenziato ( precisamente il secco non riciclabile) domani, martedì 18 febbraio, non verrà nuovamente ritirato. - È quanto afferma Domenico Lo Polito, Sindaco di Castrovillari - Ciò a causa del perdurare della chiusura della discarica di Bucita, nel Comune di Rossano, e dell’assenza di altri siti disponibili in Calabria per il conferimento, che stanno mettendo a dura prova l’intera regione.
Prosegue,invece, normalmente il prelevamento delle altre frazioni di rifiuti come da calendario. – Prosegue la nota - Per questo motivo l’Amministrazione comunale chiede comprensione civica e collaborazione ai cittadini al fine di affrontare responsabilmente un’ emergenza rifiuti che la Regione tarda a risolvere.
Nello specifico esortiamo tutti a non riporre fuori dalle proprie abitazioni i suddetti rifiuti, che è frazione secca, e di conservarli, momentaneamente, all’interno per non vederli, indecorosamente, distribuiti sull’intero territorio comunale. – Conclude la nota - Appena la situazione ritornerà alla normalità sarà, comunque, cura di questa Amministrazione informarne immediatamente la cittadinanza.”