Raccolta differenziata. Loiacono: l’iniziativa dell’Amministrazione Lo Polito parte domani dalle elementari

Cosenza Attualità
assessore-loiacono.jpg

L’educazione alla raccolta differenziata dei rifiuti entra nelle scuole elementari e medie della città di Castrovillari, tra attività ludiche e didattiche, grazie all’iniziativa dell’Amministrazione Lo Polito, coordinata dall’Assessore allo Sviluppo ambientale, Angelo Loiacono, che si svilupperà, già da domani, in sette appuntamenti con l’aiuto dei dirigenti scolastici Iannuzzi, Mainieri e Piccinni, il personale dell’Ufficio Ambiente del Comune ed i volontari ambientali.

Martedì 8 aprile la prima tappa sarà il Plesso di Via Roma; mentre dal 9 all’ 11 aprile è interessato il Villaggio Scolastico. Lunedì 14 aprile sarà, poi, la volta della scuola SS. Medici; ed ancora il 12 e 13 maggio il tour calamiterà le scolaresche dei plessi ex Giustino Fortunato ed Ernico De Nicola. L’iniziativa porterà il messaggio della nuova Campagna di sensibilizzazione “Io faccio la differenza”.

“Un’occasione- afferma l’Assessore Loiacono- per far partecipare tutti gli ambiti alla costruzione di quella qualità ambientale, fondamentale per la vita di ogni comunità. Un momento nel rispetto della dimora umana che vuole partire dai più piccoli proprio per realizzare al meglio quella prospettiva di salubrità dell’ecosistema di cui non possiamo fare a meno. Il percorso- aggiunge l’amministratore- verrà rivolto anche agli adulti che nei prossimi mesi saranno raggiunti nelle contrade e quartieri dove risiedono.”