Raccolta differenziata. Partita la sensibilizzazione nelle scuole a Castrovillari

Cosenza Attualità

L’educazione alla raccolta differenziata dei rifiuti entra nelle scuole elementari e medie della città di Castrovillari, tra attività ludiche e didattiche, grazie all’iniziativa dell’Amministrazione Lo Polito, coordinata dall’Assessore allo Sviluppo ambientale, Angelo Loiacono, e si svilupperà in sette appuntamenti con l’aiuto dei dirigenti scolastici Iannuzzi, Mainieri e Piccinni, il personale dell’Ufficio Ambiente del Comune ed i volontari ambientali.

Dal 9 all’ 11 aprile è interessato il Villaggio Scolastico. Lunedì 14 aprile sarà, poi, la volta della scuola SS. Medici; ed ancora il 12 e 13 maggio il tour calamiterà le scolaresche dei plessi ex Giustino Fortunato ed Ernico De Nicola. Mentre la prima tappa è avvenuta al Plesso di Via Roma.

L’iniziativa porterà il messaggio della nuova Campagna di sensibilizzazione “Io faccio la differenza”.

“Un’occasione- afferma l’Assessore Loiacono- per far partecipare tutti gli ambiti alla costruzione di quella qualità ambientale, fondamentale per la vita di ogni comunità. Un momento nel rispetto della dimora umana che vuole partire dai più piccoli proprio per realizzare al meglio quella prospettiva di salubrità dell’ecosistema di cui non possiamo farne a meno. Il percorso- aggiunge l’amministratore- verrà rivolto anche agli adulti che nei prossimi mesi saranno raggiunti nelle contrade e quartieri dove risiedono.”