Scuola, conferenza stampa sui poli tecnico professionali

Catanzaro Attualità

L'Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha convocato per giovedì 20 febbraio 2014 alle ore 12 presso la sede della Giunta Regionale di Palazzo Alemanni a Catanzaro una conferenza stampa per comunicare la graduatoria del bando sui Poli Tecnico Professionali che e' già in preinformazione sul sito istituzionale www.regione.calabria.it/istruzione.

Per questo innovativo percorso di studi, previsto in alternativa al diploma, la Regione Calabria ha individuato l'area strategica del turismo collegata con l'agroalimentare, concentrando tutte le risorse disponibili di 13 milioni di euro. In occasione del primo bando nessuna domanda e' stata accolta. In questo secondo avviso sono pervenute 12 richieste e ne sono state ammesse 11 a finanziamento.

La composizione minima dei Poli ha richiesto la presenza di almeno due istituti scolastici tecnici o professionali, due aziende e un centro di formazione professionale. Insieme all'Assessore Caligiuri interverrà il Dirigente Reggente dell'Ufficio Scolastico Regionale Giuseppe Mirarchi e la Dirigente del servizio alta formazione Antonella Cauteruccio.