Anno scolastico: domani il ministro Profumo a Catanzaro

Catanzaro Attualità
Il teatro Politeama di Catanzaro

Domani alle ore 11, nel Teatro Politeama di Catanzaro si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2012 -2013 con la partecipazione di rappresentanti del mondo della Scuola, delle Università, di Istituzioni e Associazioni. Alla manifestazione presenzierà, per la prima volta in 150 anni di storia, il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Francesco Profumo.

I saluti di benvenuto saranno dati dal Sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, dal Prefetto di Catanzaro, Antonio Reppucci, dal presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, dal direttore Generale dell’U.S.R., Francesco Mercurio e da un rappresentante del Coordinamento delle Consulte Studentesche. “La visita del Sig. Ministro - dichiara il direttore dell’Ufficio scolastico regionale della Calabria Mercurio - è un importante segno de attenzione e di considerazione verso la Scuola Calabrese per il suo costante impegno per il progresso culturale e sociale della Regione in nome dei principi di legalità, qualità e merito. Nell’occasione sarà distribuita la pubblicazione “Scolasticamente parlando…”, un racconto per immagini, un compendio delle attività e azioni svolte negli ultimi due anni dall’U.S.R.Calabria per arricchire l’offerta formativa e renderla più moderna ed attraente per gli Studenti”.

La prima parte della mattinata sarà dedicata ad un seminario di formazione ed informazione destinato ai Dirigenti Scolastici della Regione con la presenza dell’assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri e del Capo dipartimento per la programmazione del MIUR, Giovanni Biondi.