Catanzaro: I Quartieri, ministro Profumo riscopra cultura cristiana

Catanzaro Attualità

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma “I Quartieri” - movimento politico in merito alla visita del ministro Profumo a Catanzaro prevista per domani.

“Il ministro Profumo nella sua prossima visita a Catanzaro vada in pellegrinaggio al Seminario S. Pio X, alla riscoperta della cultura cristiana e alla riscoperta della storia cittadina, da sempre vicina alla religione cattolica e baluardo nella storia della difesa del cristianesimo. In questa visita, sia l’assessore comunale Carrozza a tracciare il percorso di redenzione del ministro Profumo, il quale dovrà spiegare, non tanto alla nostra città, ma alla comunità nazionale tutta, l’ultima sua esternazione circa il valore dell’insegnamento cattolico nelle scuole italiane. Condividiamo la posizione della Cei, che sottolinea: “che è già cambiata la proposta dell’insegnamento della religione cattolica, che non è di certo una lezione di catechismo, bensì una introduzione a quei valori fondanti della nostra realtà culturale che trovano la propria radice nel cristianesimo”. Richiamiamo la giusta attenzione delle forze politiche sulla boutade del ministro Profumo, che sospendano in questa circostanza il sostegno al governo nazionale e che proprio a Catanzaro, spieghino al sig. Ministro il valore della cultura cattolica, valore fondante della nostra tradizione nazionale”.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.