Confartigianato Crotone: nominati nuovi delegati e commissario a Cutro
Domenica 16 febbraio si sono svolte - informa la Segreteria provinciale di Confartigianato Crotone - le elezioni dei nuovi Delegati comunali per la città di Cutro. Come sempre l'assise è stata capitanata dal Presidente Luigi D’Ippolito e dal Segretario generale Salvatore Lucà con altri Dirigenti della struttura provinciale.
Elezioni molto importanti che vedranno tutti impegnati e uniti per il quadriennio 2014-2018 per fronteggiare le varie problematiche che attanagliano le piccole e medie imprese nostrane, tra cui l’elevata tassazione, l’eccessiva burocrazia e la stringente stretta creditizia.
Di seguito si è proceduto con le nomine dei seguenti delegati: Fabiani Franco storico membro della nostra Associazione, Dattilo Antonio, Stella Francesco, Aiello Salvatore. Mendicino Eugenio.
Nello svolgimento nella riunione, si è discusso di varie argomentazioni e si è deciso in maniera unitaria, preso atto dell’importantissimo impegno su Cutro di Confartigianato, di nominare quale Commissario della Città, Antonio Migale. Il neo Commissario è amministratore della storica azienda di famiglia “Sorgente del Mobile” ed è da sempre attivo in vari ambiti sociali. Presente ed entusiasta si è reso subito disponibile a contribuire ad un radicamento importante della nostra Associazione e a programmare insieme ai Delegati neo- eletti un lavoro volto ad aggregare un numero sempre più crescente di imprese per lottare concretamente a favore di un cambiamento che ormai è diventato improcrastinabile.
“È risaputo che per rilanciare i territori serve un forte spirito di coesione e proposte concrete che la nostra Associazione ha presentato il giorno prima delle elezioni in Città. Ai neo Delegati e allo stesso Migale, Confartigianato affiancherà i tecnici coinvolti tramite lo sportello ANTICRISI e i Dirigenti dell’ Ente Bilaterale dell’Artigianato Calabria.
Su Cutro inizia una nuova primavera a favore del mondo dell’artigianato, del commercio e della piccola e media impresa. A questi neo dirigenti Confartigianato delega la gestione associativa in una Città che ha un potenziale enorme e la possibilità di avviare quella ripresa tanta agognata che al momento tarda ad arrivare. Un’attenzione particolare verrà rivolta ai tantissimi giovani disoccupati che avranno voglia di fare impresa”.
Il segretario di Confartigianato, Salvatore Lucà, “nell’augurare buon lavoro ai neo eletti ha sottolineato che la nuova organizzazione di Confartigianato coinvolgerà tutti i Comuni della provincia con una presenza capillare e con la collaborazione dei migliori tecnici presenti nel nostro sistema nazionale. Un vero cambiamento di tutta la politica associativa che ci vedrà attivi su tutti i fronti necessari, non solo per rafforzare le imprese esistenti ma per far nascere nuove intraprese e creare nuova occupazione dipendente di cui il territorio e la nostra Regione hanno veramente “ fame”.”