Reggio: il Rotary Club organizza il concerto “Colazione a Broadway”
Il Rotary Club Reggio Calabria Nord, presieduto quest’anno dall’ing. Giuseppe Muritano, in sinergia con il Conservatorio di Musica F. Cilea della città, organizza un grande concerto presso il Teatro Comunale, Venerdì 21 gennaio 2014, ore 20:00.
Sul podio ci sarà il M. Stefano Nanni, direttore d'orchestra, compositore e pianista Jazz, uno fra i più autorevoli arrangiatori italiani che vanta collaborazioni importanti come quelle, tra le altre, con il musicista e produttore Michele Centonze e con il tenore Luciano Pavarotti in varie edizioni del "Pavarotti & Friends", il violista Danilo Rossi (prima viola del Teatro alla Scala di Milano), Mario Brunello (violoncellista fondatore dell'orchestra d'archi italiana).
Il concerto, dedicato al musical, ha per oggetto tutti brani celebri trascritti dalla penna di Stefano Nanni che si alternerà nel ruolo di direttore e di pianista duettando con l'altro pianoforte, l'orchestra da camera del conservatorio F.Cilea (formata da musicisti provenienti da varie parti d’Italia), il batterista Gianluca Nanni, il contrabbasso di Roberto Bartoli e la cantante Paola Fabris.
Tale iniziativa, resa possibile anche dall’aiuto ricevuto dalle principali istituzioni locali, oltre a rappresentare un evento di alto valore artistico per tutta la città, consentirà la raccolta di fondi per uno dei progetti che il Rotary persegue da diversi anni: l'eradicazione della poliomielite dal mondo.
Il presidente Muritano vuole ringraziare tutte le istituzioni e tutti gli amici rotariani e non che hanno reso possibile, con il loro impegno, questo Concerto. Ingresso su invito.