Legalità, Isola: la Polizia incontra i ragazzi delle scuole medie

Crotone Attualità

Nell’ambito delle iniziative dirette alla diffusione della Legalità, organizzate da questo Ufficio di Gabinetto della Polizia di Crotone, e recentemente incrementate su impulso del Questore, dott. Luigi Botte, nei giorni scorsi, alcune classi della scuola primaria e secondaria dell’Istituto “Karol Wojtyla” di Isola di Capo Rizzuto hanno avuto due distinti incontri con personale della Questura di Crotone, in cui è stata illustrata la funzione e l’importanza della Polizia di Stato all’interno della società.

Nello specifico, poi, si è parlato anche di Educazione Stradale e Bullismo, e nella parte finale dell’incontro, un rappresentante della Sezione di Polizia Postale di Crotone ha illustrato ai presenti i rischi ed i pericoli in cui si può incorrere attraverso l’uso di internet.

Numerose sono state le domante poste dai giovani studenti, che si sono mostratisi particolarmente interessati, al Dr Francesco Muraca, Dirigente dell’Ufficio Volanti. Particolarmente soddisfatto è stato, infine, il Dirigente scolastico D.ssa Anna Primavera.

Alla fine tutti concordi nel ritenere che, anche queste iniziative, costituiscono uno strumento fondamentale per accrescere il senso di legalità in un territorio così complesso come quello di Isola di Capo Rizzuto.