Calcio a 5: 20a Giornata Serie C1, Bovalino – Soverato 5-6
MARCATORI: 20’ Castanò, 31’pt Celia, 31’pt Avarello G.; 35’ Fiorenza, 40’ Avarello G., 44’ Castanò, 49’ Celia M., 53’ Lanciano, 60’ Avarello G., 61’ Celia M., 62’ Gnisci
BOVALINO: Errante, Ricupero, Federico P., Clemene, Marte, Avarello G., Federico B., Fiorenza, Pipicelli, Gnisci, Sansotta, Ritorto. All.: Alia
SOVERATO: Panetta, Gullà, Santise C., Santise A., Tavano, Celia S., Pastori, Rotella, Giglio, Lanciano, Celia M., Castanò. All.: Le Pera
ARBITRI: Zirilli e Meduri di Reggio Calabria
NOTE: Ammoniti: Tavano, Celia (S). Minuti di recupeo: 1’pt; 2’st
BOVALINO – Se la squadra di casa sarebbe uscita dall’incontro con un pari o anche con l’intera posta in palio non ci sarebbe stato nulla di così eclatante. Gioca alla pari il Bovalino calcio a 5 ma esce sconfitto contro il più esperto Soverato, in una partita equilibrata che fino all’ultimo secondo è rimasta in bilico.
Dopo 20 minuti in cui Rotella compie dei miracoli, togliendo anche il gol all’esordio al juniores Ricupero, i soveratesi vanno in vantaggio con Castanò, bravo ad eludere la marcatura difensiva su un’azione nata da fallo laterale e conclusa con il tap-in sotto porta. I minuti di recupero dei due tempi saranno ricchi di reti.
Nel finire della prima frazione Marco Celia raddoppia per gli ospiti, ma Giovanni Avarello, sfruttando uno scambio con Fiorenza accorcia immediatamente per l’1-2 con cui si va al riposo. Nei primi 10 minuti della ripresa Pipicelli e compagni completano la rimonta grazie a Fiorenza che direttamente da calcio d’angolo, sfruttando una deviazione pareggia al 35’, mentre 5 minuti più tardi è ancora bomber Avarello a realizzare per il vantaggio locale, ribadendo in rete una conclusione respinta dal portiere.
Dura però solo 4 minuti il 3-2. Giovanni Avarello fallisce il 4-2 e Castanò, eluso l’intervento di due difensori batte Errante per il nuovo pari. La partita resta aperta e ancora Giovanni Avarello, con sfortuna colpisce il palo con la palla che attraversa tutta la linea e termina nelle braccia di Rotella. Dall’altra parte, invece, Celia si conferma capocannoniere del girone, realizzando il 3-4 parziale. Alia, a questo punto, tenta la carta di movimento che non darà i suoi frutti. Lanciano ruba palla e dalla sua metà campo segna a porta libera al 53’.
I sette minuti finali saranno un assedio del quintetto di casa che solo al 60’ accorcia, ancora con Avarello. Nei due minuti di recupero succede di tutto. Il Soverato riallunga, sempre con Celia e Gnisci rende il passivo meno amaro con la rete del 5-6, seguita dal triplice fischio finale del duo Zirilli-Meduri. La classifica adesso vede allontanarsi Corigliano ed Amantea, vincitrici entrambe delle loro sfide e tra sette giorni si va in casa della capolista Cataforio.