Assemblea provinciale Unpli Catanzaro: Capellupo eletto presidente
Si è svolta domenica 23 febbraio, presso l'Hotel Palace di Catanzaro Lido, l'Assemblea provinciale dell'Unpli Catanzaro per il rinnovo del Consiglio provinciale dopo l'elezione di Vincenzo Ruberto alla presidenza regionale.
E' stato eletto presidente dell'Assemblea Provinciale Filippo Capellupo della Pro Loco di Catanzaro. Entrano a far parte del Consiglio direttivo Elisabetta Garieri della Pro Loco di Argusto, Pietro Piroso della Pro Loco di Badolato, Margherita Scalfaro della Pro Loco di Cortale, Angelino Grano della Pro Loco di Cropani, Anna Catanzaro della Pro Loco di Curinga e Acconia, Michele Bruni della Pro Loco Miglierina, Pietro Grande della Pro Loco Montauro, Saverio Rocchino della Pro Loco di Nocera Terinese, Rosetta Mazza della Pro Loco San Pietro Apostolo, Domenico Colosimo della Pro Loco Soveria Mannelli, Daniela Cristofaro della Pro Loco di Squillace.
Faranno parte del Collegio Provinciale dei Revisori dei Conti Peppino Muraca, della Pro Loco di Petronà in qualità di Presidente, mentre Andrea Cosco (Pro Loco di Amato), Pietro Scicchitano (Pro Loco di Girifalco) e Pietro Maida (Pro Loco di Sellia Marina) saranno gli atri tre componenti che comporranno quest'organo.
Nel Collegio dei Probiviri entrerà a far parte Antonio Verre della Pro Loco di Settingiano che ricoprirà il ruolo di Presidente e sarà coadiuvato da Giuseppina Fragale (Pro Loco di Gizzeria) e Domenico Marinaro (Pro Loco di San Pietro a Maida).
Nella stessa seduta sono infine stati eletti quattro consiglieri regionali: Monia Barbieri della Pro-loco di Caraffa Francesco Costabile della Pro Loco di Maida, Vitaliano Marino della Pro Loco di Pentone e Giovanna Scalese della Pro Loco di Martirano.
Soddisfatto il Presidente della Pro Loco di Settingiano Antonio Verre, la cui nomina a Presidente Provinciale del Collegio dei Probiviri lo ripaga di tutto l'impegno profuso da più di un anno alla guida della Pro Loco settingianese. “Dopo la nomina del Presidente Ruberto all'Unpli regionale, il collegio provinciale ha voluto continuare la strada intrapresa, con una persona di grande esperienza e competenza in ambito associazionistico come Vincenzo Capellupo”, ha dichiarato Verre.
“Io sono molto orgoglioso di far parte del nuovo gruppo, presiedendo il collegio dei probiviri, organo deputato a prendere decisioni sul rispetto delle norme statutarie e di dirimere eventuali controversie tra i singoli Soci. Attendiamo ora una legge regionale ad hoc per le Pro Loco che dovrebbe ridare nuova linfa alle associazioni, dal momento che sono stati proposti alcuni emendamenti nello scorso consiglio regionale e si riparte con un gruppo nuovo che ha tanta voglia di fare”.