“Avviso pubblico” sulla conferma della condanna dei sicari di Dodò Gabriele

Crotone Attualità
Domenico Gabriele

Martedì 26 febbraio la Corte di appello di Catanzaro ha emesso la sentenza per l’omicidio dell’undicenne Domenico Gabriele, vittima innocente della strage avvenuta nel campo di calcetto a Crotone nel 2009. La sentenza ha confermato le condanne all’ergastolo per gli imputati Andrea Tornicchio e Vincenzo Dattolo.

"Per l’Associazione Avviso pubblico - si legge in una nota - era presente al processo Maria Antonietta Sacco, membro del Comitato Direttivo di Avviso Pubblico e assessore del Comune di Carlopoli (Cz), la quale ha dichiarato: “Non poteva mancare il sostegno di Avviso Pubblico a mamma Francesca e a papà Giovanni, che dal 2009 reclamano giustizia per la morte del loro Dodò, vittima innocente di mafia a soli undici anni”.

“L’impegno concreto di noi amministratori di Avviso Pubblico consiste anche in questo – ha continuato Maria Antonietta Sacco - nello stare accanto ai familiari delle vittime, soprattutto nei momenti delicati come quelli processuali”.

“Una presenza per dimostrare loro che non sono soli nella scelta difficile di denunciare e di costituirsi parte civile nel processo, un semplice atto di corresponsabilità, dovuto e voluto, un atto d’amore che prenda il posto di quel terribile atto di morte”.