Stazione intermedia della funicolare: “Chiuso per mancanza di personale”
“Chiuso per mancanza di personale”. È quanto si legge sul cartello artigianale affisso alla porta di ingresso della stazione intermedia della funicolare di Catanzaro che da qualche giorno impedisce ai tanti residenti-utenti della zona di Piano casa, viale dei Normanni, Fondachello e dintorni, di poter raggiungere comodamente il centro storico.
“Una vicenda – scrive in una nota Andrea Lorenzo, Commissario cittadino Udc - che ha dell’incredibile per le modalità di comunicazione di sospensione del servizio, e per il fatto che – a quanto si lascia intendere – abbiamo a che fare con un’azienda pubblica che si trova nelle condizioni di non poter spostare il personale al proprio interno per garantire un servizio essenziale per decine di persone, studenti, pensionati, professionisti che preferiscono raggiungere il centro senza dover imbattersi nell’incubo del parcheggio.
Difficile pensare alla valorizzazione del cuore della città, contrastare lo spopolamento, senza costruire le basi per una mobilità davvero sostenibile a partire dal funzionamento dei servizi pubblici. In merito alla vicenda, vorremmo avere delle risposte concrete sui tempi e le modalità della ripresa del servizio, sulle ragioni per cui viene difficile individuare un addetto alla stazione intermedia e come si intende procedere per venire incontro ai cittadini che da questa chiusura sono seriamente penalizzati.”