Fuscaldo: Emilio Gramigna nuovo responsabile dei Giovani popolari-Udc

Cosenza Politica
Emilio Gramigna

Emilio Gramigna è il nuovo coordinatore cittadino dei giovani popolari dell'Udc di Fuscaldo (Cosenza). A nominarlo, dopo aver ascoltato gli organi locali del partito, è stato il commissario provinciale dello stesso movimento giovanile del centrodestra, Annamaria Algieri. Gramigna, 19 anni, è iscritto alla facoltà di ingegneria biomedica presso l'università Federico II di Napoli. Per lui si tratta della prima esperienza politica.

"Ho scelto l'Udc ed il progetto del Partito popolare europeo in quanto, da alcuni anni ormai, mi rivedo nella politica della responsabilità, ancorata ai valori democratico-cristiani, di cui l'Udc é portatrice. Inoltre - afferma il giovane scudocrociato - nella comunità di Fuscaldo e sul comprensorio del tirreno cosentino esiste una storia ben radicata ed un attivismo caratterizzato dalla buona politica e da un confronto diretto con le nuove generazioni importantissimo e del quale non tutte le forze politiche possono vantarsi. Una politica virtuosa e attenta al territorio che molti giovani rivedono in Davide Gravina e nel gruppo che lavora, con passione e determinazione, di fianco a lui".

"Con la nomina di Emilio a coordinatore del nostro movimento, a Fuscaldo, proseguiamo l'azione di rinnovamento che, da mesi, abbiamo stabilito insieme ai tanti amici calabresi che hanno scelto, con noi, di rendersi protagonisti attivi di questa fase storica importante, che vede la nascita, in Italia, di una nuova e moderna forza che si ispira agli ideali del popolarismo europeo e che si rifà nel Ppe" evidenzia Annamaria Algieri. "Sono pertanto sicura dell'ottimo lavoro che sarà svolto dagli amici di Fuscaldo e da Emilio, la cui giovane età é per noi la concretizzazione di un ringiovanimento e di una responsabilizzazione giovanile che pratichiamo nei fatti e non, invece, attraverso i soliti slogan vuoti. I giovani sono parte integrante del nostro cammino e lo stiamo dimostrando giorno per giorno".

"La disaffezione dalla politica sta portando le ragazze ed i ragazzi a disinteressarsi del futuro della propria terra ed è dunque necessario un loro coinvolgimento attivo, che li renda protagonisti, in prima persona, delle dinamiche che riguardano l'attività istituzionale e politica. Con la nomina di Emilio, arriva anche un forte messaggio di un rinnovamento che non dovrà essere solo anagrafico, ma di idee e di proposte. Dobbiamo offrire fiducia e speranza alle nuove generazioni, facendo loro capire che é arrivato il momento di scendere in campo e riprendersi il futuro" è infine il commento del dirigente regionale del'Udc, Giovanni Folino.