Rinviato l’election day del Movimento 5 stelle di Reggio Calabria

Reggio Calabria Politica

"Alla luce della richiesta da parte di iscritti al Blog nazionale della provincia di poter partecipare attivamente a consultazione per l’individuazione del candidato “portavoce a sindaco” dell’Assemblea congiunta “reggiocalabria 5 stelle” è stata effettuata verifica interna dei nostri regolamenti per ratificarne l’eventuale possibilità oltre che la volontà dell’Assemblea stessa. Visto che Reggio non è ancora di fatto “città metropolitana” e non lo sarà prima delle Elezioni di Novembre, si è deciso, con maggioranza del 70% dei votanti, di concedere il diritto di voto solo ed esclusivamente ad elettori reggini residenti". E' quanto si legge in una nota del movimento 5 stelle di Reggio Calabria.

"Per tali motivi - continua la nota - la data dell’Election Day, previsto Domenica 9 Marzo presso Museum Center, sarà spostata a giorno da indinviduare e diverrà invece occasione , riservata esclusivamente ad attivisti ed iscritti al Blog, di presentazione dei candidati individuati ed accettazione di adesioni per il ruolo di consigliere per Lista Consiglio Comunale.

Si terrà in tal senso una pubblica “Agorà” a Piazza Carmine alle ore 16 di domenica stessa.

Specifichiamo che tutti nessuna delle figure presenta elementi di incandidabilità e non esiste alcun fantomatico regolamento “locale” vigente che possa contravvenire alle indicazioni del Blog stesso.

Altri “regolamenti” comparsi sul web, utilizzati a fini di delegittimazione delle nostre scelte, non sono in alcun modo vigenti anche alla luce dell’unificazione dei vari Meet Up in un’unica Assemblea congiunta che ha azzerato ogni regola ad essi “interna” ai fini di individuare un percorso comune di autodeterminazione democratica che conferisce ad ogni decisione dell’Assemblea stessa il valore assoluto di “sovranità”.

Le nostre Assemblee sono aperte a chiunque e garantiscono diritto di voto a qualsiasi attivista iscritto con bollino verde del territorio rendendolo partecipe di ogni decisione e processo democratico.

Proseguiremo imperterriti verso il percorso che abbiamo già individuato facendo conoscere ai nostri elettori Lista e candidati portavoce a Sindaco nei tempi dovuti a partire dal progetto e dal programma che assieme stiamo costruendo per governare la città.

Qualsiasi altra affermazione o dichiarazione ci risulta frutto di interpretazioni personali e soggettive non asseverabili ad alcun tipo di lavoro ufficiale dell’Assemblea stessa".