Conferenza del movimento Reggio non tace
"Il Movimento Reggionontace nel proseguire l’interlocuzione con la Commissione straordinaria ricorda che nella sua dichiarazione conclusiva dell’assemblea pubblica del 24 gennaio scorso il prefetto Chiusolo aveva assicurato una risposta ufficiale dell’amministrazione nei termini di trenta giorni". E' quanto si legge in una nota del movimento reggino.
"Nel frattempo - continua la nota - Reggionontace e Libera hanno formalizzato la disponibilità a continuare la collaborazione sulle proposte avanzate dai propri componenti nel corso dell’assemblea pubblica.
Reggionontace è convinto che il dialogo fra amministrazione e cittadini non debba essere sporadico o legato alle emergenze, ma costante e teso alla realizzazione del bene comune. Una comunicazione carente dà adito ad interpretazioni errate e faziose e lascia spazio ad interessi privatistici e corporativi.
Nei giorni scorsi la Commissione Straordinaria, accogliendo le richieste formulate nel corso dell'Assemblea pubblica, ha deliberato lo schema regolamentare degli istituti di partecipazione previsti dallo Statuto Comunale.
Si apre quindi una fase di interlocuzione propositiva ed attuativa tra i cittadini e l'Amministrazione cui Reggionontace intende continuare a dare il proprio contributo.
Per questo terrà una Conferenza stampa martedì 11 marzo alle 15.30 presso la Sala P. Arrupe in via Cimino (accanto alla Chiesa degli Ottimati)".