Emoziona e coinvolge la presentazione del libro di Federica Lisi a Palazzo del Duomo
“Mi sono resa conto che tante risposte non ci sono. Ho capito che tutto quello che accade ha un senso e non dobbiamo accanirci contro”. Parole semplici e dirette quelle usate da Federica Lisi. Il suo libro è stato presentato sabato, in occasione della Festa della donna, presso il Palazzo del Duomo di Catanzaro.
“Noi non ci lasceremo mai", edito da Mondadori, è una biografia dove l'autrice mette in fila i 15 anni d'amore vissuti con Vigor Bovolenta, rotti il 24 marzo 2012, quando l'ex campione della Nazionale di pallavolo muore per un infarto durante una partita e lascia la moglie con quattro figli e un quinto, Andrea, che non sapeva di aspettare.
Federica ha raccontato il suo libro, scritto a quattro mani con Anna Cherubini (sorella di Jovanotti), che è stato per lei terapeutico per uscire dal dolore e affrontare la vita con il sorriso.
“Ho chiesto tante volte a Dio perché lui, perché mio marito: la spiegazione potrebbe essere questo libro e tutta l'energia che il pubblico mi trasmette durante le presentazioni che sto facendo in giro per l'Italia.”
La Lisi parla come un fiume in piena, ride, si emoziona: “Da quel 24 marzo, ogni giorno Bovo mi dà degli input, dei segnali per andare avanti. La mia vita l'ho definita come una partita: me la gioco, ogni giorno”.
Il pubblico numeroso ha ascoltato Federica con attenzione ed intensità, lasciandosi trascinare dalle sensazioni e dalle parole dell'autrice.
L'incontro, moderato da Daniela Rabia, è nato dalla volontà di Raffaella Montesanto, in collaborazione con l'associazione Alchimia, il Palazzo del Duomo, la libreria Ubik e la società di volley Stella Azzurra.