Isola, carabinieri arrestano presunto spacciatore in piazza
Nella nottata di sabato, i Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Marco Longo, 26enne disoccupato originario di Isola di Capo Rizzuto, per spaccio di stupefacenti.
I Carabinieri hanno articolato la loro attività lungo tutto l’arco della giornata. Hanno infatti iniziato un lungo servizio di appostamento ed osservazione dalle prime ore del pomeriggio nei pressi di via Toselli, posta alle spalle della centralissima Piazza del Popolo.
Il servizio ha visto l’impiego di tre aliquote di militari: una appostata in maniera riservata e preposta ad osservare Longo, una a bordo di autovettura di copertura ed una a bordo di autovettura di istituto preordinata ad intercettare e controllare i potenziali acquirenti.
Nel corso del pomeriggio sono state diverse le persone che dopo essersi incontrate con il 26enne, sono state controllate e perquisite e sulle quali i Carabinieri hanno rinvenuto “marijuana” appena acquistata.
Così in tarda serata i Carabinieri hanno disvelato la loro presenza e sono intervenuti bloccando Longo per poi condurlo in Caserma dove gli è stato contestato tutto
l’accaduto.
Longo, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.