Le Ferrovie dello Stato rinnovano la concessione della pinetina al mercatino delle pulci di Reggio
Lo storico mercatino delle pulci di Reggio Calabria è salvo, infatti le Ferrovie dello Stato, proprietarie dell’area chiamata “pineta Zerbi”, storico luogo dove si svolge il mercatino domenicale, hanno rinnovato la concessione temporanea di suolo pubblico, di circa 3500 mq ,concessa regolarmente da tanti anni all’associazione Reghium Urbs Antiqua 1908 Onlus.
Detta associazione, da tanti anni organizza con passione e con parecchi difficoltà il mercatino delle pulci di Reggio Calabria, diventato ormai un punto di riferimento e di incontro sociale della città dello Stretto, nonchè attrazione turistica che ha assunto ormai una certa rilevanza, essendo meta il mercatino anche di visitatori ed espositori siciliani e di tutta la Calabria.Infatti vista la grandezza dell’area il mercatino di Reggio e’ diventato il più grande tra Sicilia e Calabria. Il rinnovo della concessione è però temporaneo e precisamente fino al 30.09.2014.
Per scongiurare la chiusura del mercatino, l’associazione Reghium Urbs Antiqua 1908 Onlus nella figura del presidente Luigi Sacchetti, ha richiesto l’intervento di molte autorità politiche della città di Reggio Calabria, della Provincia di Reggio Calabria e della Regione Calabria, ed un ringraziamento particolare al Governatore Giuseppe Scopelliti è doveroso per l’impegno personale con il Ministro Maurizio Lupi ed anche al Presidente della provincia Giuseppe Raffa. Si ringrazia calorosamente la reggente dell’OR.S.A. Sinfat /Uffici Ferrovia Roma e la segreteria OR.S.A. Calabria.Un ringraziamento caloroso è dovuto anche alle testate giornalistiche reggine per l’attenzione avuta per il problema.