Nuoto: 1° Compleanno dell’Associazione “NuotatoriKrotonesi”

Crotone Sport

Domenica 9 Marzo presso la Piscina Pertini si è svolta una grande Festa dell’Acqua. Il Presidente Fonte dell’ASD NuotatoriKrotonesi, infatti, ha voluto organizzare una giornata dedicata a tutti i suoi atleti per festeggiare il 1° Compleanno dell’Associazione.

I protagonisti erano, perciò, tutti gli iscritti alla Scuola Nuoto dai più piccini ai più grandicelli suddivisi in serie per livello e capacità natatorie. Le porte della struttura si sono aperte alle ore 9.00 con il suono del fischietto che ha dato il via alle prime gare.

La Piscina era gremita di genitori eccitati all’idea di vedere i progressi fatti dai propri figli che si sono cimentati in gare da distanze brevi per dimostrare le loro capacità e abilità acquatiche.

Durante la mattinata si sono esibiti gli “Esordienti” che con un staffetta mista hanno emozionato un pubblico già caldo per le esibizioni dei propri figli,notando che è possibile ,seguendo un percorso natatorio, riuscire a raggiungere piccoli traguardi con progressi notevoli.

Ad ogni partecipante è stata data una medaglia in ricordo di questa bellissima giornata trascorsa insieme; i genitori partecipanti inoltre hanno potuto vedere che l’Associazione ha finalmente ricevuto l’importante Defibrillatore comprato anche grazie al loro aiuto con l’acquisto dei calendari societari. Tra bambini emozionati e pubblico festante si è assistita ad una vera e propria festa dell’acqua.

Ospite della giornata il Presidente UISP Pino Bevilacqua che si è congratulato per l’ottima iniziativa non solo sportiva ma anche sociale; inoltre all’esterno erano presenti stand espositivi con prodotti biologici come quelli della “Masseria Acqua della Quercia”.

Il Presidente Fonte commenta dicendo: “Sapevo di avere dei genitori speciali che mi supportano, ma non pensavo che fossero così numerosi…, il regalo più bello per questo compleanno sono i sorrisi dei bambini e dei ragazzi iscritti!”

Un Ringraziamento particolare viene fatto all’Amministrazione Provinciale nella persona del Presidente Stano Zurlo che ha reso possibile per la società di potersi esprimere a pieno, consapevole di essere appoggiata in ogni suo movimento.

Il presidente ringrazia anche il suo Staff che a 360° cura e onora la struttura dalla sala macchine, agli spogliatoi e soprattutto al bordo piscina. La NuotatoriKrotonesi inoltre RINGRAZIA soddisfatta tutti coloro che sono stati presenti ai festeggiamenti, dando appuntamento ad Aprile per nuove uscite sportive sempre in grande armonia.