Dissidio e Moquettes; apocalisse del suono sabato al Caffè delle Arti
Questo week end doppio appuntamento con la grande musica dal vivo made in Calabria, al Caffè delle Arti. Il contenitore multiculturale del Comune di Catanzaro, ritorna nuovamente protagonista nella campagna di sostegno alle realtà artistiche emergenti della regione, con il connubio tra rock e nemesi teatrale dei Dissidio, accompagnati dai loro alter-ego Moquettes.
La band di Lamezia Terme, ormai in giro da un po di tempo, sarà ospite del foro artistico di Via Fontana Vecchia, con il loro consueto stile esecutivo e musicale a metà tra dissesto sonoro e performance scenica e dissacrante, capace di divertire, stupire, commuovere e dando così al termine “concerto” il significato di “spettacolo”.
Una formula non convenzionale ma che li ha portati a notevoli risultati: vincere “Arezzo Wave” per la Calabria, il “Rock Auser”, il “B-Live music contest Italia”, oltre a dividere il palco con personaggi del calibro di; Cristina Scabbia (Lacuna Coil), Frankie HI-NRG, Ministri, Nobraino, Zen Circus, Giorgio Canali, Ricky Portera, Rezophonic e tanti altri, siamo finiti anche su Rai 3, all’interno di BLOB.
Indebitamente non conformi la band che aprirà le danze della serata; i Moquettes, alter-ego naturali dalla struttura musicale molto particolare e capaci di tirare fuori un sound indubbiamente influenzato dal post rock strumentale dei primi anni ’90 e da band come Appaloosa e Morkobot, nonché dalle altre esperienze musicali dei componenti, nonché di compagni di viaggio quali Iori’s eyes,Appaloosa, Eels on Heels, con i quali essi hanno suonato.
L'appuntamento è per Sabato 15 marzo tassativamente alle h. 22.00, posto in prima fila per l’apocalisse.
Appuntamen