Università Magna Graecia: presentazione libro sul contrasto alla criminalità organizzata

Catanzaro Attualità

Sarà presentato giorno 14 marzo alle ore 15,00, presso l’aula magna dell’università Magna Graecia di Catanzaro a Germaneto, il libro dal titolo “Le indagini economico-patrimoniali nel contrasto alla criminalità organizzata” scritto dal tenente Colonnello Domenico frustagli e dal tenente colonnello Giuseppe Furciniti ed edito dalla casa editrice Giuffre’ con la prestigiosa prefazione del presidente della corte costituzionale, prof Alfonso Quaranta, e con il patrocinio dell’università Magna Graecia di Catanzato - dipartimento di scienze giuridiche, economiche e sociali.

All’evento parteciperanno, in qualità di relatori, i massimi esperti della materia i quali illustreranno il contenuto del manuale oltre a proporre un esame a 360 gradi della materia relativa all’aggressione delle illecite accumulazioni patrimoniali.

Il prestigioso evento vedrà infatti presenti, intorno allo stesso tavolo, il presidente del consiglio regionale, on. Dott Franco Talarico, il magnifico rettore dell’università’ Magna Graecia, prof. Aldo Quattrone, il procuratore generale presso la corte d’appello di Catanzaro, dott. Santi consolo, il procuratore distrettuale antimafia di Catanzaro, dott. Vincenzo Antonio Lombardo, il preside del dipartimento di scienze economiche, giuridiche e sociali dell’università’ Magna Graecia, prof. Luigi ventura, il presidente dell’ordine degli avvocati di Catanzaro, Avv. Giuseppe Iannello, il presidente dell’ordine dei commercialisti di Catanzaro, dott. Franco Muraca, oltre che, naturalmente, gli autori del libro, tenente colonnello Domenico Frustagli e tenente colonnello Giuseppe Furciniti.

I lavori saranno moderati dal prof. Vittorio mete, ordinario di sociologia presso l’università’ Magna Graecia e dalla dott.ssa Marisa Manzini, sostituto procuratore generale presso la corte d’appello di Catanzaro.

L’evento, accreditato dal conisglio del’ordine dei commercialisti e dal consiglio dell’ordine degli avvocati di Catanzaro, si svolgerà presso l’aula magna del campus Germaneto edificio di Bioscienze ed e’ patrocinato dalla fondazione Umg dell’università’ di Catanzaro presieduta dal prof. Arturo Puija la quale ha da sempre manifestato grande sensibilità sulla materia mediante l’organizzazione di specifici corsi di formazione tuttora in corso.

Il volume, frutto dell’esperienza operativa maturata sul campo dagli autori, si propone di costituire una guida per gli operatori del settore atteso che offre una disamina della particolare normativa sia sotto il profilo teorico che sotto l’aspetto pratico – operativo rappresentando un prodotto unico nel particolare comparto normativo.

E’ dunque un occasione da non perdere per tutti coloro che si occupano della specifica materia che negli ultimi anni ha assunto sempre maggiore attualità ed interesse per le categorie professionali.