Teatro: replica a Morano di “‘A NANASSA”

Cosenza Tempo Libero

Dopo il successo di domenica scorsa che ha visto l’auditorium comunale di Morano Calabro tutto esaurito, “’A Nanassa” de L’Allegra Ribalta sarà in replica domenica 16 marzo alle 18,30. Vista la grandissima richiesta di biglietti in prevendita anche per questa data si prevede il sold out.

La farsa di Scarpetta, diretta da Casimiro Gatto, è divisa in tre atti, ed è inserita nel ricco cartellone della XIIIa Rassegna di “TeatroMusica”, ideata e organizzata da L’Allegra Ribalta, sotto la direzione artistica di Franco Guaragna, presidente provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori.

Portata per la prima volta in scena dallo stesso Eduardo Scarpetta alla fine del'800, “’A Nanassa” è tratta da “La dame de chez Maxim” di Georges Feydeau. È una delle sue commedie più frequentemente rappresentate e il pubblico, che negli anni l’ha vista è rimasto sempre colpito dal brio e dai simpatici equivoci che si intrecciano.

In scena sul palcoscenico dell’auditorium: Katia Sartore, Adele Schifino, Adele Vitola, Alessandro Laitano, Rosaldo Principe, Domenico Laitano, Teresa Rosito, Andrea Magnelli, Emilia Zicari, Vincenzo Forte, Luciano Maffei, Nunziato Di Benedetto, Roberto Coscia De Cardona, Gaetano Lo Tufo, Mariella Salerno, Leonardo Di Luca e Franco Vacca. Le scene sono di Andrea Magnelli.