Crotone, arresto per tentata violenza e rapina impropria

Calabria Cronaca

Nella tarda serata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Crotone, nel corso dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Crotone, Luigi Botte, ha tratto in arresto, per i reati di tentata violenza sessuale e rapina impropria, Francesco Valente, 40 annio, crotonese.

I poliziotti, infatti, nel transitare in via Crea, hanno notato un uomo colpire al volto, con uno schiaffo, una donna rumena dedita all’attività di meretricio.

Gli agenti hanno bloccato il soggetto, successivamente identificato nel Valente, chiedendo spiegazioni del gesto.

La donna ha riferito che avrebbe pattuito con l’uomo una prestazione sessuale, ma dopo essersi appartata con lo stesso, ha iniziato ad avere un comportamento violento ed aggressivo; tanto da impaurire la donna, che si rifiutava di continuare l’atto offrendosi di restituire parte del compenso ricevuto.

L’arrestato, tuttavia, invece di desistere, tentava con la violenza di consumare il rapporto sessuale, afferrando con forza la stessa da un polso.

Valente ha desistito dal suo intento solo quanto la donna con il proprio cellulare ha cercato di contattare un’amica per chiedere aiuto, riaccompagnando, successivamente, la donna in via Crea.

Valente, al momento di ricevere il resto del compenso pattuito si è appropriato di altro denaro in possesso della donna; alla reazione della stessa, l'uomo l'ha colpita al volto con uno schiaffo, proprio nel momento in cui transitava una pattuglia della Polizia.

L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Rossano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.