Sopralluogo della vice presidente Stasi al porto vecchio di Crotone

Crotone Infrastrutture

La vicepresidente della Regione Calabria, Antonella Stasi, ieri mattina ha presenziato ad un sopralluogo tecnico finalizzato alla realizzazione di opere di risanamento a protezione del molo foraneo del Porto Vecchio di Crotone.

L’esecuzione dei lavori è stata ritenuta necessaria in quanto le mareggiate degli ultimi mesi hanno provocato ingenti danni alle infrastrutture ed alle imbarcazioni.

Al sopralluogo erano presenti anche l’arch. Errante dell’Autorità Portuale di Gioia Tauro, l’ing. Capo del genio civile Franca Vampo, il capo sezione di Crotone ing. Barone, il Presidente della Lega Navale Giovanni Pugliese ed il Presidente dello Yachting Club Ugo Pugliese.

“I lavori di recupero e di messa in sicurezza del molo foraneo sono fondamentali per il porto - ha dichiarato la Vice Presidente Stasi-, seguirò scrupolosamente l’iter progettuale affinché vengano eseguiti i lavori al più presto. Inoltre in merito all’intervento finalizzato alla riduzione dell'agitazione ondosa nel bacino portuale mediante l'adeguamento dei moli esistenti, che prevede un prolungamento del Molo Sopraflutto di circa 120 metri, e prolungamento del Molo Sanità di circa 119 metri , attendiamo che le condizioni meteorologiche migliorino affinché la ditta che si è aggiudicata l’appalto il 25 febbraio scorso abbia possibilità di avviare i lavori di indagini finalizzati a raggiungere gli strati che la Sovrintendenza ha ritenuto di interesse archeologico”.