Al via il 18 marzo la prima edizione del Travel game on board

Catanzaro Attualità

Tutto pronto per la prima edizione del progetto culturale Travel game on board 2013 per gli istituti superiori che ha registrato il tutto esaurito in programma nelle date 18-23 marzo.

Al concorso organizzato da Planet Multimedia e Grimaldi Lines Tour Operator con il supporto dell’associazione culturale La Movida parteciperanno oltre 1200 studenti coinvolti una grande sfida multimediale.

I partecipanti viaggeranno alla volta di Barcellona a bordo della moderne navi Grimaldi Lines, con partenza da Civitavecchia. Nel corso della navigazione gli studenti saranno messi alla prova un quiz creato dai loro docenti, personalizzato per l’occasione con domande relative ai programmi di viaggio.

“Si tratta di un viaggio d’istruzione unico – ha spiegato l’amministratore di Planet Multimedia – in quanto per la prima volta più istituti hanno la possibilità di partecipare e condividere emozioni e sensazioni. Un evento innovativo grazie all’utilizzo della tecnologia ARS Power. Abbiamo già organizzato a grande richiesta delle scuole che non sono riuscite a partecipare all’edizione di marzo la seconda edizione tra il 28 marzo e il 2 aprile e una terza edizione dal 4 al 9 aprile. La nostra società è da sempre particolarmente attenta alle esigenze di questo specifico target e consapevole dell’importanza della formazione per le nuove generazioni”.

In gara molte scuole di tutta Italia. Dalla Calabria il 18 marzo saranno presenti: l’istituto superiore statale di Oppido Mamertina; l’Istituto di Istruzione Superiore Colosimo-Bruno di Corigliano Calabro; il liceo scientifico G. Galilei di Trebisacce; il magistrale G. De Nobili di Catanzaro, il G. Donegani di Crotone, l’Ipsar di Soverato e il liceo scientifico di Sersale. Dal resto dell'Italia parteciperanno: l'Itcg D'Errico di Palazzo San Gervaso (Po); l'IiS N Miraglia di Lauria, (Po); l'Isis Amedeo Avogado di Siena; il liceo scientifico Galilei di Macerata; l'Ipsar Filippo Buscemi di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno); il liceo scientifico Mons. Bartolomeo Mangino di Pagani; il liceo classico Vico di Nocera Inferiore (Na); il liceo scientifico Riccardo Nuzzi di Andria (Ba).

Molti i premi offerti ai vincitori tra i quali: due soggiorni nelle strutture Aig in tutta Italia (tour operator partner di Planet Multimedia e del Ministero della Gioventu’); i gioielli del maestro orafo Michele Affidato; i libri di Rubbettino Editore; i cioccolatini di Monardo e le sue gustosissime uova di Pasqua; i soggiorni in Sila (Cz) presso il Granaro; dei gadget offerti da Grimaldi Lines.

Sono stati offerti per una degustazione i pregiatissimi prodotti delle aziende: i vini di Statti, la tipica ‘nduja dell’azienda di Luigi Caccamo, i prodotti di Caffo e le pregiatissime liquirizie di Amarelli.