Tragedia in Sila, fa manovra col Suv: investe e uccide la figlioletta

Cosenza Cronaca

Tragedia in Sila, a Croce di Magara, nel cosentino. Un padre, facendo manovra con il suo fuoristrada, ha investito e ucciso la figlia di poco più di un anno. Sul posto ci sono i Carabinieri. Il fatto è avvenuto nei pressi del campo sportivo.

h 13:18 | Cronisti e operatori televisivi sono sul posto per seguire la vicenda ma sono stati allontanati e minacciati da gruppi di giovani, armati di bastoni, e dai parenti della vittima.I carabinieri stanno cercando di mantenere l'ordine.

h 14:43 | La bambina si chiamava Mirella. Il fatto è avvenuto nel giardino della casa dei nonni, a Croce di Magara, a pochi chilometri da Camigliatello Silano (CS). Anche l'auto investitrice era del nonno. La piccola, dopo l'incidente, è stata spostata nel vicino campo sportivo, dove si attendeva l'arrivo dell'elisoccorso.Purtroppo, però, ogni tentativo di salvarla è stato inutile.

La piccola è deceduta quasi subito. Sul luogo c'è molta agitazione, da parte di parenti e amici della vittima, che hanno minacciato ed intimorito giornalisti e operatori delle tv giunti sul posto.

h 15:40 | A fare le spese dell'agitazione che si è creata a Croce di Magara, in Sila, dove un padre stamattina ha investito e ucciso la figlioletta di 15 mesi, è stato soprattutto un operatore della Rai, la cui auto è stata presa a calci da alcuni amici e parenti della vittima. Gli altri operatori dell'informazione, giornalisti e fotografi, sono stati allontanati, per sicurezza, dai carabinieri e hanno potuto osservare solo da molto lontano quello che stava accadendo. (AGI)