Vibo Valentia, eletto il nuovo coordinamento provinciale
Giovedì pomeriggio, presso i locali della CGIL di Vibo Valentia, s’è riunita l’Assemblea Federale di SEL, insieme alla Commissione di Garanzia del Partito, presieduta dal Coordinatore provinciale Alfonso Galati.
L’Assemblea, venuta fuori dal Congresso provinciale, si presenta molto rinnovata, con la presenza, accanto ai fondatori del Partito a livello locale, di giovani, donne e rappresentanti dei Circoli del territorio.
Territorio su cui il Partito si ripropone di essere presente, per fronteggiarne i problemi atavici e radicali e per far sentire la vicinanza e la solidarietà ai lavoratori, agli studenti e ai bisognosi in genere, per essere parte attiva delle lotte che, senza ombra di dubbio, vanno portate avanti con forza e tenacia.
Consapevoli del ritardo culturale del vibonese e della disaffezione verso la politica presenti nella società attuale, SEL lancia la sua sfida fatta di contenuti, proposte e iniziative per e sul territorio e di una strategia politica che preveda il confronto con il PD, ma anche e soprattutto il dialogo e l’unità a Sinistra.
In questo senso, SEL, insieme a Rifondazione Comunista e ai Movimenti che vi hanno aderito, sosterrà convintamente la Lista “L’Altra Europa con Tsipras” in vista delle imminenti Elezioni Europee, auspicando che questa sinergia vada oltre la tornata elettorale e diventi fattiva collaborazione in vista delle battaglie politiche locali.
In chiusura, su proposta del Coordinatore Alfonso Galati, l’Assemblea elegge all’unanimità il Coordinamento Provinciale: le compagne Angela Di Rienzo e Nancy Valente, i compagni Adriano Renda, Francesco Colelli, Gernando Marasco e Danilo Tucci.