Max Giusti al Rendano. Tra comicità e malinconia uno spaccato dell’Italia di oggi
L’esilarante allegria di Max Giusti fa il pienone al Teatro Rendano di Cosenza dove l’attore e conduttore marchigiano ha proposto “Di padre in figlio”, spettacolo da lui stesso scritto ed interpretato. Il cartellone del “Teatro di Primavera” ha debuttato così con una commedia intrecciata di comicità e sentimento e nella quale Giusti ha vestito i panni di un 40enne alle prese con il figlioletto appena nato. Uno spaccato della realtà italiana.
Il racconto dell’autore appare a volte malinconico, anche se il pathos è interrotto da alcuni momenti musicali e di ballo, su musiche inedite di Saverio Grandi e Gaetano Curreri, leader e vocalist del gruppo Stadio, che si cimenta così nel suo primo lavoro in teatro. Lo spettacolo è comunque una commedia dal lieto fine con il sogno del personaggio avveratosi con il suo arrivo ad Hollywood.
Sabato 29 marzo, intanto, proseguono gli appuntamenti della manifestazione patrocinata dal Comune di Cosenza. In scena un musical intramontabile: “Cantando sotto la pioggia”.