Turismo: nel 2015 Costa Crociere torna a Corigliano, conferenza con i sindaci
Uno scalo ad aprile, due nel mese di maggio e uno a giugno. Costa Crociere nel 2015 torna a Corigliano. Giovedì 27 marzo, alle 11 presso la stazione marittima, conferenza stampa di presentazione con i Sindaci del territorio, gli operatori turistici, la Capitaneria di Porto e l’Autorità portuale. All’incontro con gli operatori della stampa parteciperanno anche il Sottosegretario alla Protezione Civile regionale Giovanni Dima ed il vicepresidente della giunta regionale Antonella Stasi.
Sono 18 in totale gli scali che interesseranno i porti calabresi di Reggio Calabria, Crotone e Corigliano Calabro.
Tre le navi di Costa Crociere. Costa neoRomantica Costa neoRiviera e Costa neoClassica. Sarà proprio quest’ultima che farà sosta lunga nel porto di Corigliano, per 4 date del prossimo anno, nel 2015, che permettono ai passeggeri di scendere a terra e scoprire luoghi, storia, tradizioni ed enogastronomia locale.
I dettagli saranno approfonditi in conferenza stampa oltre che da Dima e Stasi, dai responsabili di Costa Crociere, da Tonino Tedesco della Andirivieni Travel, dal Comandante della Capitaneria di Porto Antonio D’amore, dal responsabile dell’autorità portuale Luigi Errante, dai Sindaci di Corigliano, Rossano e Cassano allo Jonio, Giuseppe Geraci, Giuseppe Antoniotti e Gianni Papasso.