Navi da crociera in Calabria: scali nei porti per scoprire le tipicità locali

Crotone Infrastrutture

I porti calabresi si aprono, finalmente, al turismo crocieristico. Dopo l’approdo in passato di grandi navi, il 2014 dovrebbe essere dunque l’anno della consacrazione, con l’accordo raggiunto dalla Regione con Costa Crociere, una delle principali società del settore.

Così come ha annunciato stamane la vice presidente della Giunta regionale, Antonella Stasi, in un’apposita conferenza stampa a Crotone, dal settembre 2014 e per tutto il 2015, prenderà il via il programma "destinazione Calabria", relativo agli arrivi delle navi da crociera Costa per la stagione 2014/2015.

La compagnia italiana effettuerà in totale 18 scali con 3 navi nei porti di Reggio Calabria, Crotone e Corigliano Calabro. Nel dettaglio Costa neoRomantica e Costa neoRiviera effettueranno nove scali a Reggio, mentre Costa neoClassica ne farà cinque a Crotone e quattro a Corigliano. La particolarità è che sono previste lunghe soste nei porti e che permetteranno ai viaggiatori di andare alla scoperta di luoghi, storia, tradizioni ed enogastronomia del territorio.

Alla conferenza hanno preso parte anche il vice presidente della giunta provinciale, Pietro Durante, la Capitaneria di porto di Crotone e l’Autorità portuale di Gioia Tauro.