Tropea. Controllo del territorio, arresti, denunce e sequestri
Ieri ed oggi i Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio nell’ambito della giurisdizione di competenza che va da Zambrone fino a Nicotera, frazione Marina.
Nel corso del servizio, a Nicotera Sono stati arrestati due soggetti, titolare di attività commerciali sorpresi, in flagranza di reato, di furto aggravato di energia elettrica. A Zungri sono stati invece denunciati a piede libero 3 soggetti, rispettivamente ritenuti responsabili di falso materiale commesso da privato, guida senza patente ed omessa custodia di armi. A Joppolo sono state denunciate due donne di nazionalità Romena, responsabili di molestia a mezzo telefono nei confronti di una donna del luogo. A Tropea è stato denunciato a piede libero un cittadino Romeno responsabile di guida in stato di ebbrezza, essendo stato fermato alla guida con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito.
Sempre nel corso del servizio sono state in totale eseguite, con esito negativo, 7 perquisizioni domiciliari, 10 veicolari e 14 personali. A conclusione del medesimo servizio sono stati sottoposte a fermo amministrativo 8 autovetture e 2 furgoni in violazione poiché senza assicurazione ed elevate 3 contravvenzioni per varie violazioni al codice della strada, e per un importo complessivo di 9 mila euro.