Comune di Isola Capo Rizzuto: domani la presentazione dell’iniziativa “Posto Occupato”
L’amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto, grazie all’impegno dell’Assessore alle Pari Opportunità Anna Passafaro, in collaborazione con la testata giornalistica WebOggi Isola Capo Rizzuto, organizza una conferenza stampa per presentare l’iniziativa “Posto Occupato”. Come riporta la pagina ufficiale dell’iniziativa che sta facendo il giro d’Italia: “È un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. Questo posto vogliamo riservarlo a loro, affinché la quotidianità non lo sommerga”.
L’amministrazione riserverà dunque un posto simbolico, che sarà occupato da una sciarpa rossa, in segno e in ricordo di tutte quelle donne uccise e martoriate da chi le avrebbe dovute amare. In ogni consiglio comunale nella sala consiliare ci sarà quindi una sedia riservata, sperando che altri prendano al volo questo messaggio e lo facciano girare il più possibile.
La conferenza stampa di presentazione si terrà domani (Sabato 29 Marzo) alle ore 10.30 nella sala consiliare del comune di Isola, sita in Palazzo Barracco, interverrà anche il Sindaco Gianluca Bruno, oltre che l’assessore Anna Passafaro, che già in passato ha svolto diverse iniziative contro il femminicidio. Giovane donna molto legata ai problemi che riguardano il mondo femminile e non solo.