Audace Rossanese: stagione da dimenticare dopo la retrocessione in Promozione
L’audace Rossanese, dopo la sconfitta di domenica scorsa con la Paolana (0-2) allo stadio comunale “Stefano Rizzo” di Rossano, è matematicamente retrocessa nel campionato di Promozione calabrese. Una stagione da dimenticare per i colori rossoblù che, dopo i programmi ambiziosi presentati nella scorsa estate, si trova, ora, a fare i conti con una retrocessione scatenando l’ira dell’intera tifoseria locale.
Tanta l’amarezza nell’ambiente sportivo di Rossano, dopo le brillanti stagioni calcistiche degli anni scorsi, nel vedere la squadra del cuore retrocedere in una categoria inferiore. I tifosi di fede rossoblù, abituati a campionati di vertice, sono indignati sia per le vicende societarie e sia per la stagione fallimentare nel torneo di Eccellenza regionale 2013-2014. Rimangono, ancora oggi, forti dubbi sul futuro societario del club bizantino. C’è il rischio, addirittura, di non partecipare al prossimo Campionato di Promozione calabrese, per quanto riguarda la stagione calcistica 2014-2015, in cui mancano i fondi necessari per provvedere alla regolare iscrizione.
I numerosi sportivi rossanesi chiedono all’Amministrazione comunale di farsi carico di questa vicenda coinvolgendo i diversi imprenditori della città, al fine di costituire una nuova società che possa dare delle certezze al calcio rossanese. 100 anni di storia, dunque, non si possono cancellare dall’oggi al domani.