L’Isola chiede di anticipare l’ultima giornata di campionato dal 27 a 9 Aprile
Prende sempre più forma l’iniziativa lanciata dall’Isola Capo Rizzuto per cercare di anticipare l’ultima giornata di campionato da Domenica 27 a Mercoledì 9 Aprile.
A seguito delle numerose richieste pervenute in Lega la stessa segreteria ha invitato, via mail, un istanza a tutte le società di Eccellenza e Promozione per cercare di approvare immediatamente la richiesta.
"Giocare il 27 Aprile - si legge in una nota - oltre che aumentare i costi per le società, significherebbe anche falsare il campionato all’ultima giornata, quante squadre che non hanno più nulla da chiedere continueranno ad allenarsi per quasi un mese senza giocare e senza alcun obiettivo? Quante di queste rischiano di non presentarsi all’ultima giornata? E se si presenteranno in che condizioni fisiche e mentali arriveranno? Anticipare al 9 Aprile vorrebbe dire chiudere regolarmente il campionato e darebbe la possibilità alle società impegnate in play off e play out di prepararsi mentalmente alle gare finali, senza dover pensare prima all’ultima giornata, una sorta di preparazione per il rush finale. Nell’istanza della Lega è chiaramente scritto che per anticipare la giornata, TUTTE le squadre di Eccellenza e Promozione, dovranno far pervenire richiesta scritta, timbrata e firmata entro e non oltre le ore 18.00 di Mercoledì 2 Aprile. Se tale iniziativa fosse accettata verrebbero anticipati di una settimana anche le gare play off e play out, già sono molte le società che hanno aderito, ne mancano ancora tante e il tempo a disposizione è poco".