“Scegliamo Insieme!” Fino al 9 maggio UniCredit Foundation fa scegliere ai clienti
Ha preso il via "Scegliamo Insieme!”, il programma di UniCredit Foundation che permette di votare i 7 progetti vincitori del Bando UniCredit Carta E “Strategie di coesione sociale a favore della Terza età” per l’assegnazione di un contributo aggiuntivo. Sono in palio 80.000 euro che verranno ripartiti tra i sette progetti in misura proporzionale ai risultati del voto.
Tra le iniziative che è possibile votare c’è “Orti Solidali” portata avanti da ANTEAS Cosenza. Il progetto prevede la realizzazione di 100 orti da assegnare a 100 anziani e alle loro famiglie attraverso i quali promuovere l’autonomia delle persone over 65. Beneficiari sono pensionati, residenti nel territorio Cosentino e nelle zone limitrofe, che vivono in condizioni socio-economiche precarie.
È possibile votare fino a venerdì 9 maggio 2014. Per farlo è sufficiente collegarsi al sito www.unicreditfoundation.org/vota, leggere le descrizioni dei singoli progetti e scegliere quello preferito.
L’iniziativa prevede che non ci sia un solo vincitore, ma tutti i progetti - dedicati quest’anno all’assistenza agli anziani e alla promozione di un invecchiamento attivo - riceveranno un premio aggiuntivo: il voto infatti permetterà di distribuire 80.000 euro in quota proporzionale alle preferenze ricevute.
Come per le edizioni precedenti, l’operazione è resa possibile grazie al fondo di UniCreditCard Classic E, la carta di credito che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata alimentando un fondo destinato a iniziative e progetti di solidarietà.