Comune Crotone: donati i libri del compianto Raffaele Mancuso alla biblioteca “Lucifero”

Crotone Attualità

La Giunta Comunale ha approvato nel corso della seduta che si è tenuta questa mattina l’accettazione al patrimonio librario della biblioteca comunale “Lucifero” dei libri donati da Sonia Mancuso, sorella del compianto Raffele Mancuso, già dipendente comunale.

Libri, quasi trecento volumi, che il fratello ha disposto di destinare all’Ente presso il quale ha trascorso la propria vita lavorativa lasciando un profondo ricordo in quanti hanno avuto modo di conoscerlo.

“Un gesto che commuove così come ci emoziona il pensiero di questo nostro amico che ci ha recentemente lasciato e di cui tutti serbiamo un ricordo indelebile” ha dichiarato il sindaco Peppino Vallone.

“A nome personale, della giunta, dell’amministrazione e della comunità di Crotone ringrazio la signora Sonia. La volontà del suo compianto fratello di lasciare i suoi amati libri alla Biblioteca Comunale ponendoli alla fruibilità delle collettività è il segnale del senso di appartenenza che Raffaele aveva nei confronti dell’Ente ma anche dell’amore che nutriva nei confronti della sua città” aggiunge il sindaco Vallone.

I libri acquisiti al patrimonio della biblioteca Comunale sono di grande utilità e attualità e comprendono discipline di cultura generale, libri di narrativa, saggi storici, saggi politici, saggi filosofici e saggi letterari, alcuni non più reperibili ed opere enciclopediche storiche.