Successo per le audizoni di Silent night
Silent Night, ha fatto registrare un vero e proprio successo di presenze la giornata di casting a Rossano, promossa dalla Filmakeritalia in collaborazione con Cinecalabria, ospitata presso l’Hotel Scigliano. L’obiettivo della produzione era quello di cercare bambini dai 6 agli 11 anni, attori e comparse per la nuova pellicola (un cortometraggio) che sarà diretta ancora una volta da Luca Fortino, giovane ed apprezzato regista di Tienimi stretto, prodotto da Patrizia Uva.
Le selezioni di sabato 5 aprile erano finalizzate ad individuare attori e comparse anche per altri due corti in programmazione, nell’ambito del progetto “I bambini hanno fame”. Positivo il commento del regista e dello staff per il quale sarebbero emersi volti molto interessanti e che corrispondono alle caratteristiche richieste.
Foto e video, curate da Gabriele Tolisano messosi a disposizione del progetto, sono al vaglio del Director Casting.
Massiccia la partecipazione di bambini, diversi anche extracomunitari per quello che, di fatto, si è dimostrato essere un vivace momento di aggregazione e socializzazione. Per molti di questi aspiranti piccoli attori, accompagnati dalle famiglie, si è trattato di un primo importante confronto con le proprie paure e con la propria timidezza. Tutti – fa sapere la Produzione – hanno superato con originalità il proprio imbarazzo davanti alla macchina da presa. Interessante anche la partecipazione dei genitori in un’esperienza nuova come il casting, il suo svolgimento, le sue regole tecniche e giuridiche. Sia ai grandi che ai bambini è stato consegnato uno scritto con una battuta. Ognuno ha imparato e quindi recitato la propria parte, aspettando con pazienza il proprio turno.
Silent night è una delle tre produzioni che fanno parte del progetto a scopo umanitario “I bambini hanno fame” il cui ricavato sarà interamente devoluto per salvare i bambini che ogni anno muoiono per fame.
La protagonista del cortometraggio, affiancata – svela il Regista - da un cast stellare, sarà la piccola attrice rossanese Denise SAPIA, di recente premiata anche al Parlamento Europeo a Bruxelles. 9 anni, un sorriso contagioso ed una professionalità che lascia senza parole. Già personaggio principale del film Tienimi stretto diretto sempre da Luca Fortino, di recente, Denise è stata chiamata ad interpretare un ruolo importante al fianco degli attori Maria Grazia Cucinotta ed Enrico Lo Verso nel film Nomi e Cognomi di Sebastiano Rizzo.