La provincia di Crotone al premio nazionale “Campanelli”
“Massimo Impieri ha lasciato un vuoto incolmabile tra i suoi familiari, ed anche un segno importante nella comunità crotonese per il suo altissimo senso del dovere, per l’impegno e la professionalità che profondeva, quotidianamente, nel suo lavoro presso la Polizia Stradale di Crotone”.
Così si è espresso Pietro Durante, vicepresidente della Provincia pitagorica, partecipando alla III^ edizione del premio nazionale per la sicurezza stradale “Christian Campanelli” tenutasi sabato scorso al Teatro Comunale di Sant’Arsenio in provincia di Salerno.
Come si ricorderà l’agente scelto della Polizia di Stato morì, nel luglio del 2.013 a 34 anni, travolto da un’automobilista mentre con un collega era intervenuto per un soccorso stradale in località Cipolla nei pressi di Crotone. Il vicepresidente Durante ha consegnato il “premio d’oro” ai familiari dell’agente ed ha avuto modo di complimentarsi con gli organizzatori del premio “Campanelli”.
“E’ un’iniziativa meritoria che pone all’attenzione nazionale - ha dichiarato il rappresentante dell’Amministrazione presieduta da Stano Zurlo- le tematiche della sicurezza stradale”. Al premio, patrocinato dal Ministero dell’Interno, dalla Commissione Europea, dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Sant’Arsenio, hanno partecipato diversi rappresentanti istituzionale provenienti da tutta Italia.