Arenile, nuovo proficuo incontro a Cariati
Problematiche gestione arenile in vista della prossima estate. Ribadita volontà di affrontare ogni questione con spirito collaborativo, nella massima trasparenza. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di Cariati rimane uno: garantire a tutti una stagione lavorativa tranquilla, nel rispetto della legalità.
È quanto è emerso nel corso della seconda riunione, tenutasi ieri (lunedì 7) presso il Comune, alla presenza del sindaco Filippo Sero e degli operatori turistici.
“Sulle problematiche inerenti la gestione dell'arenile – spiega il Primo Cittadino – nella consapevolezza comune delle difficoltà che gravano su un settore che risente di problemi rimasti irrisolti da decenni, nonché degli effetti della crisi economica, si è ribadita la volontà di affrontare ogni questione con spirito collaborativo. Gli operatori – prosegue Sero – sono stati inoltre aggiornati sullo stato di avanzamento del nuovo piano spiaggia comunale. Su questo punto prosegue – conclude – il confronto serrato con le preposte autorità per il rilascio nei tempi più brevi possibili dei necessari pareri. L'intento comune ribadito in chiusura della riunione, è quello di portare avanti un dialogo tra Comune e operatori sicuramente utile al rilancio del settore.”