Concluso il corso per fotoamatori: consegnati gli attestati ai 22 partecipanti
Si è concluso nei giorni scorsi, con la consegna degli attestati di partecipazione, il corso base di fotografia offerto dal Gruppo FotoAmatori di Crotone ai nuovi soci iscritti. Ventidue i partecipanti dell’edizione di quest’anno: Vincenzo Gerbasi, Giuseppe Liguori, Federica Voce, Maria Luisa Calvo, Teresa Gualtieri, Barbara Carabotti, Laura Leonardi, Eugenio Iannotta, Rosa Lepera, Gianfelice Gianquinta, Chiara Pacifico, Simona Riga, Gioele Paparo, Jaqueline Rodriguez, Danilo Sisca, Maria Giovanna Amodeo, Antonella Cardamone, Roberto Riolo, Iole Adamo, Domenico Chiaravalloti, Cristiana De Luca, Francesco Oliverio.
Durante i mesi in cui si sono svolti gli incontri, gli appassionati si sono cimentati sui principi della fotografia, sulle tecniche principali e sulle nuove tecnologie in uso. Il corso è stato curato dal socio di vecchia data Raffaele Lumare, coadiuvato dal presidente Felice Troilo, dal vice presidente Romolo Sanguedolce e da altri fotografi come Gregorio Patanè, Giuliano Monterosso, Francesco Sciumbata e altri. Lumare e Troilo si sono detti molto soddisfatti del corso di quest’anno “perché – affermano - tutti i partecipanti hanno dimostrato interesse e anche risultati notevoli nella presentazione dei propri lavori”.
Soddisfatto del lavoro svolto anche tutto il Gruppo FotoAmatori che, da oltre trent’anni a Crotone, porta avanti la fotografia come passione ma anche come strumento educativo e di comunicazione. Nuovi e vecchi soci, infatti, sono già a lavoro per realizzare alcuni progetti interessanti che saranno proposti alla città nei prossimi mesi, mentre l’appuntamento con il corso base di fotografia, per quanti avranno voglia di cimentarsi in questo mondo, è rinviato al prossimo autunno.